Continuità servizi Digitel

  1. Per le NP di numeri geografici su servizi VoIP e DAV con DONOR diverso da DIGITEL e DONATING DIGITEL procedere da subito ad inserire le NP dei numeri, per capire che non siano DONOR DIGITEL in allegato il dettaglio dei Decamigliai DONOR DIGITEL. Invitiamo i Wholesaler già operativi a caricare gli ordini dalla propria Area Riservata del portale Wholesale;
  2. per le NP di numeri geografici su servizi VoIP e DAV DONOR DIGITEL e DONATING DIGITEL la cui prima cifra del DN dopo il prefisso INIZIA per 1 il provvedimento presidenziale 15-11-2017 prevede che essi siano riconfigurati sulla rete della scrivente Clouditalia. In relazione a tali numeri NON occorre pertanto inserire/inviare la NP ma semplicemente una richiesta di assegnazione del numero. Per VoIP procedere caricando il file allegato per l'attivazione dei numeri VoIP inserendo nel campo prefisso il numero da attivare, per DAV inviare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con indicato il numero e il relativo codice migrazione;
  3. per le NP di numeri geografici su servizi VoIP e DAV DONOR DIGITEL e DONATING DIGITEL la cui prima cifra del DN dopo il prefisso NON INIZIA per 0 e 1 il provvedimento presidenziale 15-11-2017 prevede che esse siano riconfigurati sulla rete di Telecom Italia. In relazione a tali numeri occorrerà inserire una normale richiesta di NP;
  4. per le MIGRAZIONI delle risorse ULL/XDSL/WLR il provvedimento presidenziale 15-11-2017 prevede che esse potranno essere inviate da Clouditalia direttamente a Telecom Italia con modalità "semplificate" bypassando la interazione con Digitel (cd "fase 3" della procedura di migrazione).
Per i punti 3 e 4 forniremo tempestivamente idonea informativa quando le nuove modalità di invio saranno operative sui nostri sistemi di provisioning.
Per l' inserimento massivo di numeri VoIP, ordini NP su VoIP o DAV e ordini ADSL è possibile procedere anche tramite il caricamento di un file nelle apposite sezioni del portale, in allegato trovate i tracciati dei file e sul portale le spiegazioni di come utilizzarli, vi invitiamo a leggerle attentamente onde evitare di attivare servizi in modo errato; per il WLR invece possiamo inviarvi il manuale per lo scambio XML via FTP previa abilitazione accesso sulla nostra rete.

Se avete appena attivato i nostri servizi Wholesale vi invitiamo a rimandare i file .csv o .xls allegati, a seconda del servizio di interesse (per caso 2 solo il file Attivazione numeri VoIP), debitamente compilati e COMPRENSIVI del CODICE MIGRAZIONE alla Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e provvederemo noi per vostro conto ad inserirli sul vostro portale.

Il provvedimento presidenziale del 15-11-2017 dispone che laddove il CODICE MIGRAZIONE non sia gia disponibile, Digitel provveda a rilasciarlo entro 5 giorni dalla data del provvedimento.

Per supporto sulla compilazione, sul caricamento dei file e per ogni ulteriore richiesta o chiarimento o per questioni particolari, scrivete alla nostra Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

NOTA BENE:
  • non inserite NP contestuali alla migrazione della risorsa (NP 274) se i numeri rientrano nel suddetto caso 2, per queste attivate prima una connettività alternativa e per i numeri procedete successivamente come su indicato.
  • non inserite NP contestuali alla migrazione della risorsa (NP 274) se i numeri rientrano nel suddetto caso 3 fino a diverse indicazione come sopra indicato.
  • non inserite ordini di migrazioni VDSL su PILOTA se in origine il servizio era attivo su linea ISDN.
  • per i GNR in VOIP contattateci per chiarire modalità e costi.

ALLEGATI:
© Retelit Digital Services S.p.A. società soggetta all’attività di direzione e coordinamento da parte di Retelit S.p.A.
Via Pola, 9 - 20124 Milano C.F./P. IVA 12862140154 - R.E.A. di MI 1592702 | Privacy | Cookie