Infrastruttura

Rete

Grazie alla rete proprietaria di circa 15000 km di Clouditalia garantisce performance e sicurezza delle trasmissioni.
E’ collegata con i più importanti nodi di interscambio in Europa per offrire connettività a tutti gli operatori di telecomunicazioni.


La Rete Clouditalia, basata su un’infrastruttura a banda larga di ultima generazione, flessibile, scalabile e a copertura nazionale, è realizzata con mix di tecnologie per raggiungere efficacemente anche aree a scarsa copertura:
  • rete in fibra ottica terrestre: 10.200 Km
  • rete in fibra ottica aerea: 1.300 Km
  • rete in fibra ottica cittadina:3.500 Km
  • rete radio: 6.000 Km


A livello internazionale Clouditalia possiede 13 POP nelle città di: Bratislava, Bucarest, Budapest, Francoforte, 4 a Londra, Praga, Sofia, Vienna, Amsterdam, Parigi.


Clouditalia ha realizzato oltre 2200 Km di reti metropolitane in fibra ottica (MAN) nelle principali città italiane come Milano, Torino, Padova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Bari.

E’ inoltre connessa con le principali centrali di Telecom Italia e offre servizi in unbundling a tariffe particolarmente vantaggiose.

Data Center e Cloud

Clouditalia rende disponibili tre Data Center (Roma, Arezzo e Milano) autonomi, ma tra loro collegati attraverso una linea dedicata propietaria. Sono di nuovissima concezione e sfruttano le migliori tecnologie high-density di ultima generazione presenti sul mercato: Cisco, NetApp, VMware, Tintri, Rubrik, Zerto e EMC2.



E' quindi possibile garantire l'erogazione di servizi Cloud in termini di continuità (elettrica, climatica e di rete), sicurezza (dei dati, controllo degli accessi, sorveglianza), assistenza (supporto immediato), grazie proprio alla soluzione messa in campo da Clouditalia che è rappresentata da un mix di elementi hardware, software e di infrastruttura di rete strettamente correlati tra loro.
Copyright © 2017 Clouditalia Telecomunicazioni